• braided parachute manufacturer
  • safety rope manufacturer
  • shoe lace cord manufacture

Company / Ethics

Fabbricante francese dal 1865

Produttore francese dal 1865
L’ avventura di Fantex industrie – l’ Extra-Souple inizia nel 1865 in Normandia. Gli stabilimenti di produzione di caucciù sono il punto di partenza di una lunga e bella storia come produttore di cinghie, nastri, lacci, trecce, trecce, cordoncini, elastici e rigidi. L’ ingegnosità, il dinamismo, la volontà selvaggia del personale hanno permesso alla Fantex Industrie l’ Extra-Souple di continuare ad adattarsi ai cambiamenti del nostro mondo. La nostra azienda ha attraversato guerre e crisi economiche senza mai fermare le innovazioni.

Nel 2009 gli azionisti privati nazionali hanno acquistato Fantex Industrie. Sono stati realizzati numerosi investimenti per modernizzare e rafforzare gli strumenti di produzione industriale. Il profondo spirito di comunità e di responsabilità reciproca, così come il know-how permettono una continua crescita economica e finanziaria.

epv

FANTEX è denominata « Heritage Company », società francese con il marchio EPV che si impegna a mantenere la propria attività produttiva in Francia e a promuovere l’ identità francese.

Il marchio Living Heritage Company (EPV) è un riconoscimento dello Stato creato per premiare le aziende francesi con competenze artigianali e eccellenze produttive.

www.patrimoine-vivant.com